La 27^ giornata del massimo campionato di calcio italiano per la Lazio si conclude con la sconfitta immeritata di misura per mano della Juve, che al 93^ trova il gol vittoria con Dybala.

Inzaghi posizionA sulla catena di destra Luiz Felipe Ramos e Lulic, per il resto scende in campo la squadra dei titolarissimi.

Partita che i capitolini affrontano senza timori reverenziali, anche se nettamente sfavoriti dai pronostici mettono alle corde la Juve che sembra tutto fuorchè più forte della Lazio.

Allegri si mette a specchio con un 3/5/2 e prova ad arginare il centrocampo biancoceleste che dalle prime battute con MIlinkovic , prende il possesso della manovra e lo nasconde agli juventini, che girano a vuoto correndo dietro al fraseggio con il pallone dei biancocelesti.

In linea di massima il primo tempo non offre spunti , e soprattutto offre una sola palla gol che capita sulla testa di MIlinkovic , che non riesce ad angolare con forza di testa un cross di Luis Alberto proveniente dalla destra.

Il primo tempo termina in questa maniera, Lazio in pieno possesso del campo e della partita juve non pervenuta.

Alla ripresa del secondo tempo, la Juve cerca di prendere il bandolo della matassa, ma la Lazio argina bene gli spazi, ma non riesce ad arginare Banti, ennesimo arbitro scelto per compiere il delitto sportivo perfetto.

Partita indirizzata scientemente dal primo secondo a favore della Juve, e sembra proprio che oggi ne avesse bisogno dell’aiuto arbitrale, con cartellini gialli non dati ai piemontesi, ed invece molto velocemente sventolati sotto il naso dei laziali, tra le due compagini la seconda in classifica e pretendente al titolo sembrava essere la Lazio e non i bianconeri.

Il secondo tempo è di equilibrio assoluto, con la Lazio che tutto sommato potrebbe pungere la Juve in un paio di situazioni che non riesce a concretizzare, e la Juve che non impensierisce mai Strakosha.
Scandalo al minuto numero 17^ del secondo tempo, quando Benatia entra scoordinato su Leiva da dietro, non prende il pallone ma prende in pieno il centrocampista brasiliano e lo atterra, anche sulla Luna hanno visto il fallo da rigore commesso dal giocatore bianconero.

Ora pero’ qualcuno mi spieghi perché con tutti gli uomini che schiera l’ AIA in campo, nessuno riesca a sbirciare il fallo di Benatia su Leiva, qui siamo di fronte all’ennesimo furto ai danni della Lazio, ed all’ennesimo regalo in favore della Juve.

Non ci sono parole per raccontare l’amarezza nel vedere poi, una squadra, quella torinese, entrare in area di rigore al 93^ con Dybala e mettere a segno il gol partita.

Vero è che la gestione degli ultimi minuti della Lazio mi è sembrata abbastanza immatura, con l’inserimento di Murgia anziché di un Bastos, o un Wallace, avrei voluto qualche intervento dei medici per qualche crampo, un paio di mezzi mischioni di confusione, insomma un punto perso anche per un piccolo calo di tensione.

Questa partita la doveva vincere la Lazio, ma l’ha vinta la Juve, troppi episodi contro i biancocelesti in questa stagione che ha ancora una volta evidenziato che quando ti devono rubare, puoi avere quanti antifurti tu voglia, alla fine i ladri in casa ti entreranno sempre.

Sono affranto, deluso, sconfortato, ma sempre più innamorato di questa squadra, che , se non avesse noi tifosi che l’amiamo e che la proteggiamo sarebbe già ridotta in poltiglia.

FORZA LAZIO SEMPRE, SOLI CONTRO TUTTI
PAURA MAI, AVANTI LAZIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *